Va a Giancarlo Ferretto l'edizione inaugurale del premio "Scorzato"

img_1.jpg

16/09/2011

Va a Giancarlo Ferretto l'edizione inaugurale del premio "Scorzato"

È Giancarlo Ferretto, presidente del gruppo Armes, storica guida della sezione vicentina, quindi di quella veneta di Confindustria, dopo aver fondato e presieduto il gruppo Giovani, il primo vincitore del "Premio Egidio Scorzato. I valori dell'imprenditore vicentino". Il riconoscimento gli è stato consegnato ieri dal presidente degli industriali Roberto Zuccato nel corso dell'assemblea di Confindustria Vicenza. «La giunta è stata concorde nell'indicare in Ferretto il primo vincitore del premio - ha spiegato Zuccato - perché sintetizza le virtù etiche e imprenditoriali a cui tutti noi dobbiamo ispirarci. Imprenditore esemplare, ha dalla sua un curriculum associativo imbattibile. E soprattutto ha sempre considerato l'associazione vicentina una sua creatura, da proteggere, difendere, onorare in tutte le occasioni». Dal canto suo Ferretto si è detto particolarmente onorato nel ricevere un premio dedicato a una persona, Egidio Scorzato, che fu esempio di spirito di servizio; quello spirito che lo stesso Ferretto ha sempre cercato di interpretare al meglio. «Ho dedicato molto tempo a un'associazione a cui sono orgoglioso di appartenere, a una categoria che si impegna, crea, innova, compete, determina la crescita economica del Paese. E lo affermo con altrettanto orgoglio - ha aggiunto Ferretto - non ho mai usato le cariche associative per ottenere un tornaconto di carattere personale».
A lui è andata la scultura in bronzo realizzata per l'occasione da Maurizio D'Agostini.